PARTNERSHIP AL PROGETTO




Per la partnership richiesta durante il corso di  Sintesi Architettonica e Urbanistica ho deciso di intervistare una grande azienda che si occupa di spazi per uffici poichè è questo il tema che sto affrontando attualmente nella progettazione del mio edificio.

Domanda 1: Di cosa si occupa Regus?

Regus è una multinazionale che opera a livello globale offrendo spazi di lavoro flessibili. Dal 26 marzo 2015 Regus ha un network di più di 3000 Business Center in 120 paesi. Fondata a Bruxelles, in Belgio, nel 1989, ha sede a Lussemburgo e conta circa 8.700 dipendenti

Domanda 2: Gli immobili messi a disposizione dell'azienda sono di proprietà?

No, Regus prende in affitto immobili che già esistono e sono strutturati e li affitta a sua volta garantendo ai fruitori i comfort necessari, dunque la progettazione è minima ma si cerca di venire incontro il più possibile alle esigenze dei clienti.

Domanda 3: La particolarità di questa azienda è la personalizzazione degli spazi, in che modo ciò avviene?

L'arredamento interno può variare in base alle esigenze del cliente, la personalizzazione dipende dalle sedi a disposizione, in alcuni casi se il cliente ha necessità di uno spazio più ampio si posso accorpare più uffici.

Un'altra opzione può essere quella della scelta del design dell' arredamento da parte dell'azienda ospite,  che può decidere la posizione del mobilio nonchè la colorazione delle pareti dell'ambiente.

Domanda 4: Come funzionano gli spazi per il cooworking aziendale che voi avete a disposizione?  Solitamente si tratta di sale utilizzate da dipendenti della stessa azienda?

Ci sono entrambe le soluzioni; può trattarsi di uno spazio cooworking che ospita dipendenti della stessa azienda ma ci sono anche delle sale cooworking adibite per accogliere lavoratori di disparate aziende e settori.

Domanda 5: Quali sono le opzioni offerte da Regus ?

Regus ha a disposizione una molteplicità di offerte quali: Spazi per uffici sia fisici che virtuali, questi ultimi sono stati particolarmente utilizzati nel periodo della pandemia o da aziende che lavorano prevalentemente in smartworking. Ci sono anche degli spazi per eventi, sale riunioni e cooworking.

Domanda 6:  Ci sono delle soluzioni a disposizione di aziende o attività in difficoltà per cause di forza maggiore?

Le aziende senza un disaster recovery plan che subiscono una perdita dei dati sono fuori dal mercato entro un anno per questo è necessario un Disaster Recovery cioè il metodo adottato da un’azienda per riprendere il controllo della propria infrastruttura e accedere nuovamente ai propri dati in seguito a un’interruzione forzata causata da un evento straordinario, sia esso di tipo accidentale, colposo o volontario. Per mettere al sicuro la propria operatività e proteggere i dati, ogni azienda evoluta dovrebbe elaborare un Disaster Recovery Plan, a sua volta parte di un più generico Business Continuity Plan.

Per queste aziende in difficoltà Regus offre un Workplace Recovery in cui essere accolti nei casi di interruzioni forzate dell'attività aziendale.



Commenti

Post popolari in questo blog